News » Communication » Maggio 2012 » Comportamenti acquisto online

Comportamenti di acquisto online

2012-05-30

Perché gli utenti decidono di acquistare online? Che cosa acquistano? Attraverso quali canali? È più importante la convenienza economica o la comodità nella consegna? A queste e ad altre domande risponde il report 2012 "E-Commerce Consumer Behavior" realizzato ogni anno da Contact Lab in collaborazione con NetCom per fornire indicazioni concrete sull’utilizzo dell’e-commerce quale leva strategica per lo sviluppo futuro del proprio business.

Alcuni dati interessanti:

  • Più della metà degli utenti Internet italiani dichiara di aver effettuato acquisti online. La maggior parte di loro (34%) ha acquistato online negli ultimi tre mesi.
  • Chi acquista online dimostra di essere un acquirente consapevole: prima di comprare si informa, soprattutto sul sito ufficiale del produttore o attraverso le recensioni presenti in rete.
  • Il 24% degli utenti che hanno già comprato tramite i coupon offerti dai siti di gruppi d’acquisto online, ha iniziato ad utilizzare il canale e-commerce proprio grazie a queste offerte.

Per consultare tutti i dati è possibile scaricare gratuitamente il report completo a questo link: E-Commerce Consumer Behavior Report 2012



News

news Timmagine

22
7
2014
A TIMMAGINE IL NUOVO GARDALOMBARDIA.COM
Il Consorzio affida a Timmagine il progetto del nuovo sito internet

news comunicazione

9
7
2014
LO SCENARIO WEB IN ITALIA Il 46% degli italiani naviga in internet in mobilità e trascorre più di 2 ore al giorno sui social network.


Team

Cosa facciamo è parte di chi siamo.
E Timmagine siamo noi. Un'agenzia di marketing e comunicazione a Brescia con 26 professionisti.

Sonia Bettini
Web e graphic designer
Debora Bodei
Web designer, SEO specialist
Eva Borgini
Responsabile ufficio stampa
Roberto Falda
Direttore generale
Luciano Fusato
Direttore commerciale
Francesco Glavina
Responsabile multimedia
Stefania Luscia
Addetta amministrazione
Andrea Manessi
Responsabile programmazione
Luisa Massetti
Account executive
Luca Miele
Responsabile web marketing
Luca Monaco
Web e graphic designer
Sara Moreni
Web e graphic designer
Davide Paloschi
Responsabile IT
Michel Panni
SEO specialist
Francesca Pasquariello
Web e graphic designer
Orietta Pavoni
Addetta contabilità
Leonardo Pelo
Direttore Creativo
Mirko Pinto
Programmatore PHP
Francesco Riccardi
Social media manager
Andrea Salin
Art director
Stefania Scandella
Account executive
Giuseppe Seccamani
Consulente marketing
Giulia Torre
Assistente IT
Stefania Vezzola
Responsabile amministrazione
Mario Zanotti
Sales account
Elia Zenone
Direttore clienti
Competenze

Le nostre competenze ci permettono di consigliare ciò che è funzionale all’obiettivo.