CASE HISTORY
TIMMAGINE
"NESSUN VINCITORE CREDE AL CASO." F.NIETZSCHE
Aquilone è il brand di Calze BC, azienda di Mantova, che firma calze e collant da bambina in una fascia d’età compresa tra i 0 e i 14 anni. Aquilone è distribuito in tutta Italia, nelle più diverse tipologie di punto vendita.
Obiettivo dell’azienda era trasformare il packaging in una componente dell’esperienza di prodotto, uno strumento di vendita fortemente personalizzabile e differenziante agli occhi del cliente finale.
Nello studio dei nuovi packaging si è privilegiato il coinvolgimento emozionale, senza rinunciare alla riconoscibilità del brand. Sono stati creati dei veri e propri mondi di riferimento che rispecchiano il sentire e le emozioni delle bambine nelle diverse fasce d’età. Il mondo onirico, le fiabe, la natura trasfigurata e sognante sono diventati fondali dove le bambine, da protagoniste, vivono le loro emozioni stimolando quel meccanismo di immedesimazione che è spesso stimolo all’impulso d’acquisto.
Il pack è diventato un media, ovvero uno strumento di vendita e di posizionamento, capace di veicolare il mondo valoriale e l’immagine del brand Aquilone presso il target di riferimento.