CASE HISTORY
TIMMAGINE
"NESSUN VINCITORE CREDE AL CASO." F.NIETZSCHE
Il pastificio Gaetarelli, azienda storica della provincia di Brescia con sede a Salò, nasce nel 1964 e si caratterizza per l’assoluta eccellenza dei suoi prodotti e per una produzione all’avanguardia. Ancora poco nota al consumer, è una solida realtà locale sia per l’Horeca, sia per la GDO.
Avendo riposizionato il brand e creato una ben definita corporate identity, il pastificio Gaetarelli ha espresso la necessità di adeguare anche la comunicazione effettuata tramite il packaging.
Dopo aver effettuato una minuziosa attività di benchmark dei packaging dei brand più interessanti, Timmagine ha studiato una soluzione ad hoc in base alle specifiche richieste del cliente. Questo lavoro ha permesso di realizzare un packaging adeguato con il nuovo posizionamento, capace di esaltare tutte le qualità dei prodotti di alta gamma del marchio bresciano.
Il restyling completo del packaging Gaetarelli ha supportato efficacemente il riposizionamento del brand, risultando essere una delle componenti chiave di questo progetto. Infatti i clienti hanno potuto notare la differenza sostanziale con la precedente linea di comunicazione, arrivando a percepire un miglioramento in termini di qualità.