CASE HISTORY
TIMMAGINE
"NESSUN VINCITORE CREDE AL CASO." F.NIETZSCHE
Il pastificio Gaetarelli, azienda storica della provincia di Brescia con sede a Salò, nasce nel 1964 e si caratterizza per l’assoluta eccellenza dei suoi prodotti e per una produzione all’avanguardia. Ancora poco nota al consumer, è una solida realtà locale sia per l’Horeca, sia per la GDO.
Comunicare offline con strumenti mirati ai diversi target selezionati. La precisa richiesta del pastificio Gaetarelli è partita con l’obiettivo di riposizionare il brand, adeguando di conseguenza la comunicazione.
Definita la strategia di riposizionamento del brand, il lavoro di Timmagine ha contemplato il restyling del logo e la realizzazione di un nuovo payoff (Primi in gusto. Dal 1964). Da questo punto di partenza, sono stati poi coinvolti tutti gli strumenti della brand identity, come la brochure istituzionale, realizzata in lingua italiana, inglese e tedesca.
La corporate identity e la linea coordinata sono state realizzate mantenendo un’impostazione comune e adeguata all’immagine che si è voluta diffondere. Ne hanno così beneficiato in particolare la chiarezza della comunicazione, oltre alla possibilità di distinguere il marchio e farlo emergere rispetto ai competitor.