CASE HISTORY
TIMMAGINE
"NESSUN VINCITORE CREDE AL CASO." F.NIETZSCHE
Great Wall è un’azienda cinese costruttrice di automobili, Pick Up e Suv in particolare. I suoi prodotti vengono distribuiti in Italia da Eurasia Motor Company Spa, concessionaria di Brescia.
L’azienda si è rivolta a Timmagine per il rifacimento del sito internet e per la progettazione di un’attività coordinata di Web Marketing; due richieste nate dalla volontà di rinnovare l’immagine online dell’azienda e di comunicare al meglio con l’utenza italiana.
Accanto a questi due obiettivi è stata rilevata la necessità di incrementare la brand awareness.
Il sito è stato pensato con un duplice scopo: da un lato coinvolgere emotivamente il target e veicolare un messaggio promozionale; dall’altro informare l’utente con contenuti chiari e descrittivi.
Per quest’ultimo motivo il sito è suddiviso in blocchi in cui ogni nucleo informativo ha il giusto spazio dedicato.
Graficamente, lo sfondo bianco e l’ordine degli elementi sono studiati per lasciare ampio spazio ai prodotti e al mondo Great Wall; mentre a livello di contenuti, il messaggio tende a coinvolgere l’utente attraverso il richiamo ai valori distintivi dell’azienda.
Maggiore coerenza tra valori aziendali e contenuti, con conseguente affermazione e potenziamento della brand awareness nel mercato italiano.