CASE HISTORY
TIMMAGINE
"NESSUN VINCITORE CREDE AL CASO." F.NIETZSCHE
Macri Italia è l’azienda leader nella produzione di macchine curvatubi. Con sede a Brescia, opera in tutto il mondo ed esporta il 70% della produzione, realizzata totalmente in Italia.
L’azienda bresciana si è rivolta a Timmagine con la necessità di internazionalizzare il proprio brand, in Europa e nel mondo. In particolare la richiesta è stata quella di studiare una strategia di inserimento in altri mercati potenzialmente interessanti, per indagarne l’effettiva attrattività.
Dopo aver realizzato il sito web italiano, Timmagine ha creato un network di siti per le diverse nazioni di interesse condivise con il cliente, che attualmente sono 7 (inglese, tedesco, francese, spagnolo, olandese, polacco, finlandese). Sono in fase di ultimazione altre 2 versioni del sito web (in turco e in arabo) che permetteranno a Macri di raggiungere mercati in notevole espansione. Per indagare l’effettivo interesse di alcuni paesi sono state realizzate anche delle landing page, con campagne di promozione a pagamento sul circuito Google Adwords
La strategia applicata da Timmagine ha permesso di valutare efficacemente le potenzialità dei mercati esteri e il successivo ingresso di Macri con strumenti di comunicazione e promozione adeguati. In particolare, le attività realizzate hanno consentito una rapida affermazione del brand Macri in numerose nazioni europee e del mondo, così come dimostrato dal consistente incremento dei contatti utili ricevuti.