CASE HISTORY
TIMMAGINE
"NESSUN VINCITORE CREDE AL CASO." F.NIETZSCHE
Gregorj è uno studio di consulenti in proprietà intellettuale nato nel 1882 a Milano. La sede milanese è cresciuta nel tempo e attualmente vanta oltre 30 dipendenti, oltre a numerose importanti referenze nazionali e internazionali.
Dopo aver realizzato il sito internet, Gregorj necessitava di una strategia di diffusione nel web, in particolare per incrementare la brand awareness nei motori di ricerca verso il target obiettivo.
Per incrementare la notorietà del brand Gregorj è stata realizzata una doppia attività mirata alla promozione del sito sui motori di ricerca. Partendo da keyword selezionate, queste sono state applicate da una parte per ottimizzare il sito, rendendolo “SEO friendly”, e dall’altra per sfruttare il circuito di Google AdWords, ovvero con campagne Pay Per Click utili a diffondere più velocemente il nuovo sito web.
L’applicazione delle attività di SEM (Search Engine Marketing) ha permesso di ottenere oltre 130 richieste di preventivo da parte di utenti in target. Inoltre sono stati raggiunti anche gli obiettivi di incremento della brand awareness e di trasmissione dei valori proposti, tra cui la professionalità dei consulenti Gregorj nel campo della proprietà intellettuale.