Kammi

RICHIEDI
INFORMAZIONI


Marchio italiano di calzature donna prodotto e commercializzato dall'omonima cooperativa che riunisce oltre 150 negozi in tutta Italia.

AZIENDA:
Kammi (Milano)

Case History - Social Media Marketing

RICHIESTA

Kammi ha espresso la richiesta di poter ampliare la propria visibilità sui social, e soprattutto su Facebook, incrementando il numero di fan della pagina ufficiale (ovvero i famosi "mi piace").

SOLUZIONE

Timmagine ha ideato per Kammi una campagna basando la creatività sul famoso "Keep Calm and..." trasformandolo in "Keep Kammi and...". Una campagna basata su un'idea semplice e già molto utilizzata nei contesti più disparati tra cui i social. Per i banner promossi sono state realizzate più versioni attivate poi a rotazione.

VANTAGGI

Oggi è possibile aumentare i propri fan su Facebook solo a fronte di un investimento. Il risultato che ha portato questa campagna è sorprendente proprio in termini di rapporto fan-investimento con 1.716 fan ottenuti per un costo di 0,10€ a fan, un ROI molto basso per una campagna istituzionale attivata sui social network.