Panasonic Italia

RICHIEDI
INFORMAZIONI


Panasonic, colosso mondiale nel settore delle telecomunicazioni con sede a Milano.

AZIENDA:
Panasonic Italia S.p.A. (Milano)

Case History - Social Media Marketing

RICHIESTA

L'azienda ha la necessità di dare visibilità alla campagna promozionale dei prodotti della sezione Business Communication, relativi a piattaforme di comunicazione Unifed Communications della serie KX-NCP (particolari centralini telefonici con funzionalità avanzate).

In sintesi gli obiettivi sono:
- Pubblicizzare le promozioni sui centralini
- Generare Brand Awareness
- Incrementare i contatti

SOLUZIONE

Parallelamente alle attività di web marketing sono state attivate azioni di social media marketing come la realizzazione di video interattivi pubblicati su circuito Youtube (e video normali su circuiti nazionali e internazionali) con la funzione di esplicare i vari aspetti e funzionalità dei centralini oltre che generare brand awarness e coadiuvare le azioni di SEO in atto.
Si è anche deciso di introdurre alcuni elementi virali, tanto che il video è stato anche spontaneamente diffuso. Parte fondamentale del progetto è stata la parte di referenziamento e sui motori di ricerca principali.

VANTAGGI

Incremento delle visite dai motori di ricerca, acquisizione di posizioni rilevanti per il brand con crescita del brand awareness, incremento dei contatti e delle richieste di informazioni nel settore specifico.
Risultati notevoli rispetto al budget investito, grazie alla perfetta sinergia e sincronizzazione degli strumenti impiegati.
Il tutto è superiore alla somma delle parti.