CASE HISTORY
TIMMAGINE
"NESSUN VINCITORE CREDE AL CASO." F.NIETZSCHE
Il pastificio Gaetarelli, azienda storica della provincia di Brescia con sede a Salò, nasce nel 1964 e si caratterizza per l’assoluta eccellenza dei suoi prodotti e per una produzione all’avanguardia. Ancora poco nota al consumer, è una solida realtà locale sia per l’Horeca, sia per la GDO.
La richiesta principale del pastificio Gaetarelli è stata quella di studiare a livello strategico un nuovo posizionamento capace di allargare il proprio target di riferimento, oltre che aumentare il livello di brand awarness presso il mercato consumer.
Timmagine, coadiuvata dalla consulenza del dottor Giuseppe Seccamani, ha impostato una strategia di riposizionamento del brand, che ha messo al centro l’assoluta eccellenza di prodotto, rispetto alla storicità che è stata assunta come plus ormai acquisito. Il lavoro ha poi coinvolto diversi elementi di comunicazione, a partire dal restyling del logo. Inoltre la comunicazione è stata effettuata su diversi piani al fine di intercettare sia il target B2C, sia B2B (Horeca in primis).
Il nuovo posizionamento ha consentito, in un settore assai affollato, di distinguere il marchio in modo chiaro e innovativo. Inoltre, il comunicare in modo appropriato sia al target consumer sia Horeca ha portato immediati benefici, anche grazie alla valorizzazione delle importanti referenze ottenute.