Case history » Marketing strategico » Italmill strategia

Italmill

RICHIEDI
INFORMAZIONI


Italmill è un'azienda di Brescia, una delle principali aziende familiari italiane nel settore delle farine e semilavorati per il bakery.

AZIENDA:
Italmill S.p.A. (Brescia)

Case History - Marketing Strategico

RICHIESTA

Italmill ha proposto al SIGEP (il Salone Internazionale dedicato a Gelateria, Pasticceria e Panificazione) una speciale miscela di farina senza zuccheri aggiunti e quindi più salutare e dietetica. Scopo della comunicazione era quello di sottolineare tale caratteristica rassicurando però il consumatore sul gusto, assolutamente all'altezza dei croissant tradizionali.

SOLUZIONE

Timmagine ha curato una comunicazione che ha puntato essenzialmente sulla semplicità: la bontà si è liberata dallo zucchero, eliminando i "senza" e i "ma". Cruciale è stata la scelta del visual: lo zucchero, un ingrediente che era diventato opprimente, come un inutile peso finalmente se ne va, alzandosi in cielo come una nuvola.

VANTAGGI

Sappiamo tutti che il "senza" è privativo. Con una serie di strumenti tra i quali un espositore da banco, un leaflet informativo, uno stickers identificativo per le vetrine, un tovagliolo personalizzato, un mini-sito di approfondimento e un video spot per il web, il concept creativo ha fatto sì che il "senza zucchero" venisse visto dal consumatore solo come un plus del prodotto e non come un compromesso.