CASE HISTORY
TIMMAGINE
"NESSUN VINCITORE CREDE AL CASO." F.NIETZSCHE
La filosofia di TECHNE è fondata su una meticolosa cura del dettaglio, anche del più piccolo. Certo non potrebbe essere altrimenti in un’azienda specializzata in metrologia, la scienza della misurazione.
TECHNE ha voluto trasporre la cura del dettaglio che mette nel suo lavoro nella propria comunicazione. L'esigenza era quella di incrementare la brand awareness e l'autorevolezza del marchio TECHNE nel settore della metrologia ricostruendo la comunicazione aziendale a 360°: dal logo alla brochure, dal sito web all'allestimento della sede fisica.
Timmagine ha iniziato a lavorare progettando il nuovo logo, il payoff, l'intera linea coordinata e la brochure. Tutti gli strumenti sono di forte impatto visivo perché giocano sulla personalità del colore nero: una scelta ideale per chi non si vergogna di emergere. Di seguito Timmagine ha curato anche l'allestimento della sede fisica dell'azienda. Parallelamente all'off-line, Timmagine ha sviluppato un sito web con una struttura responsive e ottimizzazione SEO, supportata da attività di PPC Google AdWords.
TECHNE oggi si affaccia sul mercato con una nuova immagine, dove nessun dettaglio è stato lasciato al caso. Strumenti offline e online completamente integrati, frutto di studio e affiatato lavoro cliente - agenzia. Una collaborazione che proseguirà anche nei prossimi mesi con nuovi progetti. Oggi TECHNE ha i numeri giusti per raggiungere gli obiettivi che si era prefissata.