News » Communication

News Comunicazione

Il Rebranding: 5 casi nel 2019 22/01/2020

L’immagine di un’azienda non è eterna, non rimane immutata nel tempo… le aziende devono essere in grado di capire il momento giusto per apportare le modifiche perché i mercati, i consumatori, i concorrenti e gli stessi prodotti sono protagonisti di un’evoluzione continua.

Partendo dall’idea che fare branding significa attuare delle azioni che portano i consumatori a un’esperienza particolare, a un’emozione o un’idea il rebranding ha lo scopo di rafforzare tutto ciò.

Il rebranding è un’azione di marketing con l’obiettivo di riposizionare un brand già esistente, attraverso la costruzione di un nuovo marchio o di una nuova immagine aziendale. Si tratta di un vero e proprio processo strategico.

È una tipologia di attività poco nota, ma necessaria nel lungo periodo, soprattutto se si parla di grandi aziende. Nel corso dello scorso anno abbiamo assistito al rebranding di importanti marchi come Zara, Slack, Volkswagen, Facebook e Warner Bros.


continua

Video da social 21/06/2019
I video sui social sono un fenomeno in forte ascesa. Aziende e Agenzie sanno bene come si tratti di un potente strumento di marketing, essenziale per coinvolgere e comunicare.
continua