Secondo una ricerca realizzata da Nielsen per Nostrofiglio.it gli impegni della maternità spingono all'utilizzo dell'online e fanno crescere i consumi di servizi digitali che aiutano a creare efficienza.
Ecco alcuni dati utili per le aziende che vogliono sfruttare il web ed entrare in contatto con le nuove Digital Moms:
- sul podio delle categorie internet più apprezzate ed in crescita si trovano i siti d'infanzia (60%), i coupon (42%) e i portali di e-commerce (40%).
- le mamme si occupano degli acquisti anche in settori che non sono di loro tradizionale competenza. Accanto all'alimentazione e all'abbigliamento dei figli (80%), gli acquisti delle Digital Moms riguardano anche telefonia, internet, gas ed elettricità (40%), arredamento, viaggi e tecnologia (30%).
- internet è la principale fonte di informazione sui nuovi prodotti dedicati all'infanzia (48% delle risposte). Al secondo posto la TV (43%) e i consigli di amici e famigliari (41%).
- le pubblicità online che generano il maggiore interesse sono quelle profilate: il 34% delle intervistate ha ricevuto pubblicità efficaci via email dai siti internet a cui si erano iscritte.
La ricerca completa è disponibile a questo link:
Digital Family. Genitori e figli tra touchscreen e social network
