Pubblicato uno studio sul "potere dei Like" per i consumatori europei. I risultati? Sorprendenti, soprattutto per i retail che hanno un sito di e-commerce. Ecco i dati più interessanti che emergono dall'analisi di comScore ("The Power of Like Europe"):
- L'Europa è uno dei mercati più strategici per chi fa marketing sui social network: fatto 100 il tempo massimo speso dagli utenti di tutto il mondo sui social, gli europei occupano il 38% dei minuti.
- Gli utenti europei su Facebook spendono il 32% del loro tempo a leggere i newsfeed nella homepage: per chi vuole fare marketing su Facebook è quindi importante pubblicare frequentemente post che compaiano nella homepage dei propri fan.
- I post pubblicati da alcuni celebri retail brands (Asos, H&M e Zara, quelli presi in esame) possono raggiungere fino a 44 amici dei loro fan tramite la condivisione dei contenuti: importante quindi pubblicare contenuti di valore tale per cui un fan abbia voglia di condividerlo con gli amici.
- La pubblicità su Facebook ha un'influenza diretta sulle vendite dei retail. Nel caso di Asos, la campagna Facebook ADS ha generato un incremento del 130% degli acquisti sul sito di e-commerce nelle settimane successive all'esposizione.
Per saperne di più, è possibile scaricare lo studio completo (in lingua inglese) a questo link: The Power of Like Europe