News » Communication » Febbraio 2014 » Ultimi dati web marketing turistico

Dalla bit 2014 gli ultimi dati sul web marketing turistico

17/02/2014

La 34esima edizione della Borsa Internazionale del Turismo ha aperto lo scorso 13 febbraio con una serie di incontri dedicati al web marketing turistico. Un’occasione di aggiornamento e confronto, durante il quale Yahoo ha presentato i risultati di una ricerca sugli ultimi travel marketing trend, realizzata su un campione di più di 6.000 turisti europei (UK, Francia, Italia e Spagna). In estrema sintesi, ecco i fenomeni più interessanti emersi dalla ricerca:


  • il 91% dei viaggiatori ha prenotato online un prodotto o servizio di viaggio negli ultimi 12 mesi. Il web è infatti considerato da questo campione il canale più affidabile per cercare informazioni sull’offerta turistica e ricettiva di una località.
  • il 46% degli intervistati utilizza i motori di ricerca come principale fonte attraverso cui cercare e pianificare la propria vacanza.
  • il 99% dei possessori di smartphone e tablet si connette alla rete tramite device mobili mentre e in viaggio e il 47% utilizza un’app per pianificare, prenotare e informarsi.


Fonte: Yahoo protagonista nella prima giornata della Bit. Riflettori sul travel marketing - Engage.it