LEGGI QUI.
SARAI SEMPRE
AGGIORNATO
Volunia è un progetto italiano innovativo sul web, definito dal suo “inventore” (Massimo Marchiori, coautore dell’algoritmo che regola il page rank su Google): «più di un motore di ricerca, capace di dare una nuova prospettiva al web». In estrema sintesi il principio base è di far incontrare utenti sulla base dei loro interessi, fornendo anche strumenti social per condividerli. A seguito del lancio avvenuto lo scorso febbraio, Volunia si è affidata a Timmagine per la realizzazione nei prossimi mesi di due strumenti di comunicazione fondamentali per supportare i nuovi utenti nella scoperta delle potenzialità del mezzo.
Il primo è un video tutorial che evidenzierà, in modo guidato, le peculiarità e le novità di Volunia, un "highlights" sulle funzioni maggiormente caratterizzanti. Lo strumento sarà realizzato in due modalità diverse, sia come pagine html a step, sia come video catch screen finalizzato alla veicolazione anche su piattaforme video e sociali.
Il secondo è un help contestuale per le schermate principali. L'utente loggato avrà la possibilità di consultare un layer sovrapponibile alle pagine di Volunia che che riporti le indicazioni generali su specifiche funzioni presenti all'interno della pagina.