News » Timmagine » Luglio 2013 » Timmagine villalunasal%EF%BF%BD%EF%BF%BD

Timmagine fa il bis...di B

24/07/2013

 

Domenica 21 luglio, al bed and breakfast Villa Luna di Salò, accolti dal panorama più mozzafiato della sponda occidentale del Lago di Garda, sono arrivati in tanti, oltre 130 amici, clienti, personaggi dello spettacolo per una serata di beneficienza. L’obiettivo principale era raccogliere fondi per l’ospedale dei bambini di Calcutta. E siccome fare del bene fa stare bene, la serata è stata davvero piacevole. 

Tanti i clienti di Timmagine che sono intervenuti e si sono comportati da amici spendendosi in prima persona: Federico Wuhrer, alla spina, ha offerto la sua birra artigianale WCesar; il Pastificio Gaetarelli  ha regalato cesti di prodotti per la lotteria, anche Pinti ha dato in omaggio i suoi prodotti – posate e pentole note in tutto il mondo con il marchio Pintinox. Un’atmosfera rilassata e di amicizia, tanto che persino Ornella Vanoni, intervenuta all’improvviso e a sorpresa, ha potuto godersi indisturbata la musica dal vivo e qualche brano che la band – Tt Castrini & Trio Obrigado – ha voluto omaggiarle. 

Ogni giorno negli ospedali di Calcutta vengono accolti bambini e adulti che oltre alle malattie infettive (lebbra, tifo, malaria, etc.) presentano gravi stati di denutrizione e abbandono umano. I volontari che perlopiù si appoggiano all’organizzazione creata da Madre Teresa, le Suore della Carità, operano nelle differenti strutture (ospedale e orfanotrofio per i bambini, casa dei morenti, ospedale per handicappati e lebbrosari, e tante altre realtà di accoglienza e di cura )e portano il loro contributo con i pochi mezzi e le poche risorse a disposizione.

A novembre partiranno le sorelle Cristina e Stefania Bonomi per raggiungere  l’ospedale di Calcutta. Porteranno con loro i fondi raccolti per acquistare, sul posto, i medicinali necessari e lavoreranno, vista la loro ex esperienza infermieristica, presso l’Ospedale fondato da S. Maria Teresa occupandosi di chi ha davvero bisogno.   

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito al successo della serata e, soprattutto, al raggiungimento del vero obiettivo, la beneficienza. Siamo stati davvero bene, al B&B Villa Luna Salò e si è fatto del bene, aspettiamo a presto un bis!