News » Timmagine » Aprile 2014 » Pintinox lancia prevenzione donna

Cause-related marketing: Pintinox lancia prevenzione donna

22/04/2014


Aspettando la IX Giornata Nazionale del Malato Oncologico (18 maggio 2014), Pintinox promuove una campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno, in collaborazione con la onlus ESA Educazione alla Salute Attiva.

Il marchio italiano di utensili per la tavola ha scelto di supportare l'edizione di quest'anno con un progetto di cause-related marketing che va oltre la semplice donazione e si concretizza in una serie di mini cortometraggi che, sullo sfondo di una cucina, racconta la storia di Francesca, malata di tumore al seno.

I mini cortometraggi, il sito internet www.prevenzione-donna.it e il progetto di cause-related marketing sono stati realizzati da Timmagine con la collaborazione della onlus ESA Educazione alla Salute Attiva, che ha partecipato attivamente alla stesura dei soggetti. Protagonista della campagna è Francesca Veronica Sanzari, attrice emergente con già diverse esperienze nel cinema tra cui il block buster “Benvenuti al Sud” e nella pubblicità. Dietro la camera: un team completo composto da Leonardo Pelo (direttore creativo), Francesco Glavina (regista), Andrea Cominoli (video maker), Stefano Bianchi (direttore fotografia), Marino Colato (responsabile location), Mario Zanotti (account), Luca Monaco (assistente).