Top Offer: brand image e web marketing per una nuova generazione di offerte
29/03/2016
Il mercato degli affari è sempre più affollato ed i consumatori cercano prodotti e servizi di qualità, ma soprattutto sempre più convenienti. In questo scenario sono nati nuovi canali di comunicazione tra negozi e clienti, dove condividere le offerte più interessanti sul territorio ad un prezzo speciale. Geolocalizzazione e vantaggio economico sono le due chiavi strategiche che contraddistinguono anche Top Offer: un nuovo portale lanciato da Timmagine.
Rispetto a quanto già presente nel mercato dei coupon, delle offerte e transazioni già disponibili sui portali online, l'agenzia ha guidato il progetto cercando semplicità e memorabilità per caratterizzare www.topoffer.it: un portale per gli utenti che cercano l'offerta migliore e più vicina a loro ("il top più vicino a te") e per i negozianti che vogliono un'opportunità in più.
Dopo lo studio del naming e la progettazione del logo e dell'identità visiva, Top Offer è ora in una fase di sviluppo promozionale (campagne Pay Per Click e social) per garantire al nuovo portale e agli inserzionisti un'adeguata visibilità presso i consumatori interessati ed offrire una shopping experience all'altezza delle aspettative. Il portale consente di filtrare in pochi istanti il ricco archivio di offerte, di prenotare con un semplice click il proprio "oggetto del desiderio" ad un prezzo imperdibile ed è stato costruito con un'architettura responsive per essere navigabile da qualunque dispositivo (computer, tablet o smartphone). La web app disponibile per Windows and Apple Store, consente una fruizione del servizio, ancora più rapida e mobile, in linea con le abitudini di ricerca da parte degli utenti in completa mobilità e real time.