News » Timmagine » Settembre 2016 » Silverstone lipovisor

Timmagine a Silverstone 2016 per il lancio di Lipovisor sul mercato anglosassone

05/09/2016
Dal 2 al 4 settembre scorso il team strategico e creativo di Timmagine si è trasferito nei paddock del MotoGP di Silverstone per un evento unico nel suo genere. Il lancio di un prodotto così innovativo richiedeva infatti una comunicazione non convenzionale per natura. Lipovisor è un dispositivo medico per la liposuzione 3D unico, sviluppato e testato da un'equipe di medici e tecnici specializzati, che mette in evidenza in maniera immediata e realistica lo stato del tessuto adiposo del corpo umano. Una tecnologia svizzera di cui Timmagine si sta prendendo cura da oltre un anno, costruendo un’immagine coerente con il posizionamento peculiare e pianificando le azioni promozionali più efficaci per il target medico.

In occasione del lancio sul mercato anglosassone, Timmagine e Avondale International (proprietaria del marchio) hanno così scelto di invitare i medici chirurghi ad un evento di richiamo internazionale come il MotoGP di Silverstone e di presentare l’innovazione Lipovisor direttamente nei paddock del circuito. La promozione dell’evento ha sfruttato fin da subito la doppia natura dell’evento, con una creatività che ha unito il posizionamento del prodotto con la caratteristica della location scelta per la presentazione, riconoscibile dal tratteggio disegnato sul corpo della modella. A Timmagine il compito di gestire anche l’allestimento del paddock, così da creare un ambiente adeguato ad accogliere ed ospitare i medici chirurghi ed i relatori intervenuti all’evento.