Italmill, una delle principali aziende familiari italiane nel settore delle farine e semilavorati per il bakery, presenta in anteprima al Salone Internazionale della Pasticceria una nuova gamma di prodotti senza zuccheri a marchio Besozzi Oro Per il tuo benessere. Un'innovazione rivoluzionaria nel mondo della pasticceria (dove ancora mancava una vera offerta per i più attenti alla dieta) e che arriverà presto nelle vetrine dei più prestigiosi laboratori dolciari italiani con una comunicazione firmata Timmagine.
Il nostro reparto creativo è stato infatti impegnato in questi mesi nello studio del concept guida di tutta la comunicazione destinata al consumatore finale e nello sviluppo degli strumenti necessari. Con la headline "La bontà si libera dallo zucchero" Italmill e Timmagine provano a togliere i senza e i ma (troppo privativi) e a spiegare, con semplicità, che lo zucchero era un ingrediente diventato opprimente come un inutile peso e che finalmente se ne va, alzandosi in cielo come una nuvola. Cruciale è stata la scelta del visual che ha rischiesto uno scatto capace di sintetizzare il messaggio e appagare il bisogno di piacere anche all'occhio. E la selezione degli strumenti più visibili sul punto vendita: accanto al tradizionale espositore da banco e al leaflet informativo, abbiamo ideato uno stickers identificativo sulle vetrine, un tovagliolo personalizzato che distinguesse i prodotti a marchio e tanti supporti complementari (come il sito internet
www.besozziorobenessere.it).