Timmagine ha vinto la gara per curare la comunicazione visual della limited edition
1080 Fresh Foam Roma, la nuova versione della scarpa ideata da
New Balance per la
Maratona di Roma 2017.
New Balance, sponsor tecnico della Maratona di Roma dal 2014, ha infatti reinterpretato il modello 1080 Fresh Foam con le delicate sfumature del grigio, rafforzate da inserti che richiamano il tricolore nazionale, verde bianco e rosso, e richiami alla città eterna, come il marmo e i sanpietrini.
Restando fedele alle guidelines aziendali, Timmagine è partita dagli still-life del prodotto e ha poi sviluppato il concept della comunicazione, studiando l’headline “NBody runs like Rome” e inserendolo in un visual che riprende i colori della scarpa e li gioca accompagnandoli ai famosi monumenti romani.

La campagna, on air in posizione di rigore sulle principali riviste di settore e declinata anche per il digital, fa trasparire allo stesso tempo la tecnologia alla base della scarpa, gli elementi distintivi della città e le linee guida del brand.
Sono stati inoltre realizzati alcuni scatti con i testimonial New Balance, inseriti in una gabbia grafica altamente riconoscibile e fedele allo stile comunicativo del brand.
I visual realizzati da Timmagine saranno poi utilizzati anche per la grafica del corner/temporary shop che New Balance occuperà il 2 aprile, giorno della Maratona, dove saranno in vendita anche le t-shirt dedicate, la cui personalizzazione è sempre realizzata dall'agenzia di Salò.