News » Timmagine » Aprile 2019 » Metra the aluminium core company

Metra. The Aluminium Core Company

19/04/2019

La collaborazione con Metra è iniziata con un accurato restyling dell’immagine aziendale, dando più risalto alle tre sezioni che la compongono: architectural, system e technology. La prima dedicata alla lavorazione fornitura di estrusi a scopo architettonico, la seconda incentrata sui profilati per le finestre e la terza rivolta a più impieghi, dal design, ai treni, a strutture quali quelle per il Bosco Verticale di Milano.

Quindi sono state studiati dei pannelli da installare nella sede e una brochure per sezione.
Successivamente è stato pensato un concept per la prestigiosa Fiera Made, dove è stata installata una parete di 18 metri con il tema METRAPOLIS, in quanto sulla stessa è stata raffigurata una città fantastica, dove apparivano insieme le realizzazioni eseguite grazie a Metra. Edifici importanti e prestigiosi e famosi, quali ad esempio il Bosco Verticale di Milano. Lo spazio dedicato all’Azienda ospitava anche opere realizzate con gli estrusi e una sezione riservata agli infissi.

Infine sono stati pensati e realizzati dei video per un concorso che premiava gli studi di architetti e progettisti che si sono distinti per le loro realizzazioni innovative e che si sono avvalsi dei profilati Metra.
Sono stati realizzati in totale 20 video: 4 video per i nominati di ciascuna categoria, 3 per i singoli vincitori delle diverse categorie e uno per gli altri tre menzionati. È stato assegnato un piccolo premio a tutti i partecipanti, e un’opera artistica al vincitore, realizzata con le parti finali degli estrusi, verniciati di rosso Metra e montati su plexi.

Attualmente è allo studio il sito web, che per ora è online in una versione quasi finale, dove è previsto uno spazio apposito per ogni divisione. Con una parte importante dedicata alle case history di un’Azienda conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.