Home /
Portfolio dei Lavori Timmagine /
IL VIAGGIO É TUO E DI TUTTI. RISPETTALO
ARRIVA
ARRIVA
ARRIVA
ARRIVA

IL VIAGGIO É TUO E DI TUTTI. RISPETTALO

Immagine

LA CAMPAGNA

Arriva Italia, tra i principali operatori nel settore mobilità, lancia una campagna per promuovere il rispetto sui mezzi pubblici. 

Perché la missione del brand non è solo portare le persone a destinazione, ma farlo creando un ambiente accogliente, sicuro e rispettoso.
La campagna nasce con l’intento di sensibilizzare e responsabilizzare i passeggeri sul corretto utilizzo del trasporto pubblico. Due gli obiettivi principali: contrastare l’evasione tariffaria, promuovendo il valore del biglietto come contributo alla collettività; educare al rispetto delle regole di viaggio, valorizzando i mezzi come spazio di convivenza civile.

Immagine

IL CONCEPT

Una creatività sviluppata su misura del target primario: studenti e giovani. Ma che arriva con chiarezza anche a pendolari, cittadini, genitori e insegnanti. 

Il mix creativo educa con leggerezza e ironia. Da un lato una grafica con colori squillanti, ispirata ai graffiti - un linguaggio visivo familiare ai giovani, che garantisce al contempo chiarezza e impatto. 
Dall’altro un copy diretto e informale. Che parla in modo costruttivo, non giudicante o punitivo, usando espressioni gergali come scroccare, chill, cringevibes

Immagine

MULTISOGGETTO E MULTICANALE

Il media plan prevede atterraggi multi canale, sia offline che online.

Il nostro team ha declinato il messaggio su molteplici strumenti: locandine per fermate e scuole, bus back, banner e post per web e canali social.

Top