IL GUSTO È NEL NOSTRO DNA
LA CAMPAGNA
Obiettivo di Centrale del Latte di Brescia è promuovere una completa linea di prodotti ad Alta Digeribilità.
Una famiglia di referenze senza lattosio, avente un target trasversale: intolleranti al lattosio (e loro famigliari), persone che si suppongono tali, consumatori di prodotti free from - una fascia che rappresenta circa il 30% della popolazione.
IL CONCEPT
I prodotti senza lattosio di Centrale del Latte di Brescia sono buoni quanto quelli tradizionali.
Una USP forte, che abbiamo trasformato in un concept creativo semplice e diretto - Il gusto è nel nostro DNA. Visual e copy paragonano l’affinità tra i prodotti classici e quelli senza lattosio ad un legame famigliare: i prodotti si evolvono, cambiano nelle caratteristiche nutrizionali, ma restano fedeli al gusto di sempre. Proprio come una famiglia cresce, mantenendo saldi i propri valori.
DECLINAZIONE STAMPA
Per la stampa abbiamo ideato una campagna multi soggetto, composta da 7 creatività: una per ogni prodotto della linea Alta Digeribilità.
Protagonisti di ogni soggetto, il prodotto originale e il suo derivato: presentati come parenti. Padre e figlio, mamma e figlia, nonno e nipote, fratelli, sorelle gemelle, etc. Prodotti che hanno qualcosa di comune nel DNA: il gusto. Accanto ad adv su riviste di settore, la multi soggetto è stata utilizzata per affissioni OOH.
DECLINAZIONE VIDEO
La famiglia è il soggetto protagonista anche dello spot, in onda su emittenti locali.
Al centro dello sketch, un figlio adolescente, distrattamente indifferente a tutto – scelta del latte compresa. Il messaggio chiave viene affidato alla scena finale, dove l’indifferenza (negativa) del protagonista viene ribaltata in positivo: la non differenza tra il gusto dei prodotti con e senza lattosio. Perché quando la qualità è di famiglia, il gusto non cambia: si tramanda.
SPOT ALTA DIGERIBILITÁ
ALTRI CANALI
Tra gli altri atterraggi previsti dal media plan, i canali social.
Oltre a declinazioni grafiche della multi soggetto, e a declinazioni dello spot, ci siamo avvalsi di contenuti UGC - ovvero contenuti unici, creati dagli stessi utenti. Giocati sulla difficoltà di distinguere il latte normale, da quello ad Alta Digeribilità.
BACKSTAGE SPOT ALTA DIGERIBILITÁ
Case history
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