TALE PADRE, TALE FIGLIO
LA CAMPAGNA
Obiettivo di Centrale del Latte di Brescia è promuovere una completa linea di prodotti ad Alta Digeribilità.
Una gamma di referenze senza lattosio, avente un target trasversale (circa il 30% della popolazione): intolleranti al lattosio (e loro famigliari), persone che si suppongono tali e consumatori di prodotti free from.
Il messaggio chiave - che unisce tutti gli strumenti della campagna - è forte e chiaro: i prodotti senza lattosio di Centrale del Latte di Brescia sono buoni quanto quelli tradizionali. Una USP distintiva, tradotta in un concept creativo che gioca sul concetto di famiglia. I prodotti si evolvono, per rispondere alle nuove esigenze di mercato, ma restano fedeli al gusto di sempre.
DECLINAZIONE VIDEO
La famiglia è il soggetto protagonista del nuovo spot, in onda su emittenti locali.
Al centro dello sketch, un figlio adolescente, distrattamente indifferente a tutto - anche alla scelta del latte. Perché quando il gusto è lo stesso, scegliere non serve.
SPOT ALTA DIGERIBILITÁ
DECLINAZIONE STAMPA
Per la stampa abbiamo ideato una campagna multi soggetto, composta da 7 creatività: dedicate ai principali prodotti della linea Alta Digeribilità.
Protagonisti di ogni soggetto, il prodotto originale e il suo derivato: presentati come parenti. Padre e figlio, mamma e figlia, nonno e nipote, fratelli, sorelle gemelle, etc. Prodotti che hanno qualcosa di comune nel DNA: il gusto. Accanto ad adv su riviste di settore, la multi soggetto è stata utilizzata per affissioni OOH.
ALTRI CANALI
Tra gli altri atterraggi previsti dal media plan, i canali social.
Oltre a declinazioni grafiche della multi soggetto, ci siamo avvalsi di contenuti UGC - ovvero contenuti unici, creati dagli stessi utenti. Giocati sulla difficoltà di distinguere il prodotto normale, da quello ad Alta Digeribilità.
BACKSTAGE SPOT ALTA DIGERIBILITÁ
Case history
vedi tutti i lavori