IL CAFFÈ CHE PENSA IN ROSA
IL PROGETTO
Trismoka, torrefazione di Brescia, ha dato vita ad un progetto solidale, a sostegno delle donne produttrici di caffè.
L’iniziativa consiste nella produzione e commercializzazione di uno Specialty Coffee, chiamato Miss Moka, la cui materia prima arriva da mani di coltivatrici aiutate da IWCA (alleanza internazionale a supporto delle donne che lavorano in piantagione).
OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE
Accanto ad una – e preminente – finalità etica, il progetto ha anche una doppia finalità di comunicazione.
Da un lato, consolidare il posizionamento del brand Trismoka come caffè d’eccellenza, attraverso la produzione di uno Specialty Coffee, il primo della gamma Trismoka. Dall’altro, creare un brand che, pur mantenendo valori e mission del marchio madre, parla ad uno specifico segmento di mercato: pasticcerie e locali gourmet.
BRAND IDENTITY
A nostra cura brand name e logotipo.
Abbiamo anche definito una speciale palette colori: un audace contrasto tra marrone – che richiama il chicco di caffè – e rosa acceso, particolarmente intenso quando abbinato al rosso Trismoka.
IL CAFFÈ BUONO, ANCHE PER L'AMBIENTE
Per la confezione da 1kg di Miss Moka è stato scelto un pack monomateriale.
Un unico strato di polipropilene, in grado di garantire le stesse prestazioni del tradizionale packaging del caffè, composto da una sovrapposizione di materiali eterogenei, tra cui plastica ed alluminio (un assemblaggio di materiali non reversibile, che rende i pack non riciclabili).
Miss Moka è completamente riciclabile, senza alluminio e più sottile di un imballaggio multistrato (quindi, usa meno materia prima).
Un packaging non solo rispettoso delle lavoratrici del caffè, ma anche dell'ambiente.
BELOW THE LINE E MERCHANDINSING
Dal pack da 1kg alle tazzine, dagli allestimenti ai grembiuli.
È nostra la progettazione di tutti i materiali below the line e del merchandising fornito a tutti i locali che decideranno di supportare la causa, diventando bar Miss Moka.
Case history
vedi tutti i lavori