SCREENLINE® IN TV
SPOT SCREENLINE®
UNA CAMPAGNA B2C
Dopo anni di focus sul B2B, con questa campagna Pellini sceglie di rivolgersi ad un pubblico più ampio, comprendente serramentisti, architetti, showroom e consumatori finali.
Pellini, brand specializzato nello sviluppo e nella produzione di schermature solari, lancia una campagna dedicata al sistema ScreenLine®, la tenda integrata nel vetro, che regola luce e privacy negli ambienti domestici. Un’evoluzione nella strategia comunicativa dell’azienda, che passa da un linguaggio B2B a una comunicazione capace di coinvolgere anche il pubblico B2C, intercettando le esigenze legate alla ristrutturazione e al comfort abitativo.
LO SPOT
Lo spot, on air su La7 e sui canali RAI, presenta ScreenLine® come un elemento d’arredo e benessere.
ScreenLine® consente di gestire luce e privacy con un semplice gesto: per trasmettere al meglio queste caratteristiche, lo spot utilizza un linguaggio visivo pulito, costruito su giochi di luce e riflessi, che evocano design e comfort. Come la protagonista, anche la una narrazione adottata dalla nostra regia è silenziosa e contemplativa: un racconto che lascia spazio al valore estetico e tecnologico del prodotto.
BACKTAGE SPOT SCREENLINE®
STAMPA E CANALI ONLINE
A supporto della campagna televisiva, una pianificazione stampa su quotidiani e riviste di settore nazionali.
L’iniziativa televisiva si inserisce in un ampio piano di comunicazione multicanale, che comprende pagine pubblicitarie e iniziative redazionali su quotidiani nazionali, come Il Corriere della Sera, e riviste dedicate al mondo della casa e dell’arredamento, tra cui Cose di Casa. Per ampliare la visibilità e favorire il dialogo con il pubblico finale, sempre più attento alla qualità dei materiali e all’efficienza energetica, la promozione ha coinvolto anche canali digitali tra cui YouTube.
Case history
vedi tutti i lavori